Pallamano Molteno. Intervista a Riccardo Crippa, il mancino del futuro!

Tempo di lettura: 2 minuti
Riccardo Crippa Pallamano Molteno
Riccardo Crippa

19 anni il prossimo ottobre, moltenese doc, si appresta ad affrontare la nuova stagione nella prima squadra

“Non dobbiamo porci limiti. Se si vuole ottenere qualcosa nella vita, bisogna impegnarsi sempre al massimo”

MOLTENO – Classe 2003, compirà 19 anni il prossimo 4 ottobre, moltenese doc, Riccardo Crippa si appresta ad affrontare una nuova stagione nella squadra del Salumificio Riva Molteno. Un altro giovane della “cantera” della Pallamano Molteno entrato di diritto in prima squadra: “Gioco nella squadra del Molteno da quando ero piccolo e quest’anno sarà il mio dodicesimo anno con questa maglia. Sono in una grande società e in una splendida famiglia”.

Riccardo, ci racconti le tue più belle soddisfazioni? “Sicuramente la mia più grande soddisfazione a livello personale è stata la qualificazione alle finali nazionali Under 20 nel 2021 a Chieti. Poi la vittoria del campionato di Serie B nella stagione da poco conclusa, ed infine il raggiungimento nel roster della prima squadra del Molteno”.

Parliamo brevemente della scorsa stagione, qual è la tua opinione? “Sicuramente la scorsa stagione è stata piena di emozioni. Grandi vittorie, lottando fino alla fine per entrare nelle Final Six. Nonostante non aver raggiunto questo obbiettivo, in casa Molteno non è mai mancato l’entusiasmo e la determinazione di lottare in ogni sfida. Non abbiamo mai abbandonato la voglia di vincere e le partite sono state affrontate sempre al massimo delle nostre prestazioni”.

Guardiamo invece alla nuova stagione: “Il Molteno sta per affrontare una stagione molto bella e ricca di nuove sfide. Saremo certamente pronti a fronteggiare, con un gruppo solido ed una squadra giovane ed unita, le sfide e gli ostacoli che troveremo davanti. Sono convinto che abbiamo grandi possibilità di ottenere i risultati prefissati. Tutto questo perché da tempo stiamo seguendo un percorso, con il nostro tecnico Dumnic, di preparazione tecnica e fisica”.

Riccardo, quale sarà l’obbiettivo della squadra? “Secondo me il Molteno non deve porsi limiti. Se si vuole ottenere qualcosa nella vita, bisogna impegnarsi sempre al massimo. Siamo consapevoli che bisogna lottare per provare ad ottenere certi risultati. Non ci spaventa nulla. Poi è difficile lanciarsi in obbiettivi ben precisi. Di certo il Molteno sarà una squadra competitiva ed agguerrita”.

Infine un messaggio ai tifosi oro-nero: “Il PalaSangiorgio è sempre stato uno dei palazzetti più caldi d’Italia ed alla nostra squadra non è mai mancato il sostegno dei nostri tifosi. Loro hanno sempre svolto un ruolo di vitale importanza e sono certo che sarà così anche per la prossima stagione. I nostri tifosi ci trasmettono forza, carica, grinta e questi sono strumenti fondamentali per le vittorie. Posso assicurare – conclude Crippa – che anche per questa stagione non mancheranno forti emozioni e il nostro impegno sarà sempre il massimo. Tutto quello che conquisteremo, lo divideremo con i nostri tifosi. Forza Molteno!”