Classe 2002, è cresciuto nel vivaio della società di pallamano HC San Giorgio e ricopre il ruolo di ala
“Sarà una stagione faticosa, ma come squadra siamo pronti a metterci in gioco con impegno e facendo gruppo. Sarà un campionato combattuto e interessante”
MOLTENO – Cresciuto nella “cantera” dell’HC San Giorgio Molteno, Samuele Sala rappresenta uno dei validi giovani del vivaio che col duro lavoro ce la sta mettendo tutta per costruirsi un futuro nel mondo della pallamano, crescendo dal punto di vista tecnico e agonistico.
Nato a Lecco e residente a Molteno, Sala oltre allo sport è impegnato nello studio, frequenta infatti l’Istituto Superiore Leonardo da Vinci a Como, e da poco è anche diventato un lavoratore. Un ragazzo dunque che, nonostante la giovane età (è del 2002), è capace di mettersi in gioco su più fronti, il che sicuramente non guasterà per il prossimo campionato di Serie A2 del Salumificio Riva Molteno a cui prenderà parte nel ruolo di ala.
L’intervista
Samuele, come hai conosciuto la pallamano? “Ho iniziato dodici anni fa a conoscere il mondo della pallamano e mi sono subito appassionato. Ho fatto tutto il percorso con le giovanili fino ad oggi ed ho trovato nello staff tecnico e dirigenziale del Molteno persone serie, valide, competenti e con una grande voglia di andare avanti in questo progetto. Penso di far parte di tutto questo e ne sono orgoglioso”.
Quale è il ricordo più bello della tua carriera? “Il primo è aver partecipato alle Finali Nazionali Under 20 nel 2021 a Chieti: è stato davvero emozionante, ed il secondo ricordo è stato aver vinto il campionato di Serie B, nella stagione appena conclusa”.
Un accenno su quella che è stata la passata stagione? “Lo scorso anno non si è raggiunto l’obiettivo sperato, ma tante sono state le soddisfazioni dopo le vittorie nelle singole partite. Abbiamo dimostrato di essere alla pari, ed a volte superiori, ad altre formazioni”.
e la nostra capacità di fare gruppo. Saremo competitivi anche in questa stagione, ma non ci tengo a sbilanciarmi più di tanto. Sarà un campionato combattuto ed interessante”.