Basket DR2. Autovittani Pescate, primo sorriso

Tempo di lettura: < 1 minuto
Francesco Puglisi

Superata l’Azzanese in casa (74-64)

“Girone combattuto ed equilibrato” dichiara coach Michi

MALGRATE– L’Autovittani Pescate muove la classifica centrando la prima vittoria stagionale fra le mure amiche. A cedere il passo ai ragazzi di coach Marco Michi sono stati i bergamaschi dell’Azzanese Basket.

La prima fuga buona è proprio degli ospiti (6-14). Pescate risponde con un parziale di dodici punti consecutivi, per chiudere in vantaggio il primo quarto (18-14), che diventerà 37-24 a metà gara.

L’Autovittati tocca il massimo vantaggio all’inizio della ripresa, un palindromo 42-24, ma successivamente “spegne la luce”, tanto da permettere agli arrembanti ospiti di impattare il match a quota 46. Sull’orlo del baratro, i lecchesi rispondono con un parziale di undici punti consecutivi a cavallo degli ultimi due quarti, parziale che consente loro di spaccare in due la partita e vincere col punteggio di 74-64.

“I miei ragazzi hanno avuto troppi cali di tensione, ma alla fine il risultato è arrivato – dichiara il coach – da quanto ho visto sino a ora, si prevede un girone combattuto ed equilibrato”.

AUTOVITTANI PESCATE – AZZANESE BASKET 74-64
PARZIALI: 18-14; 37-24; 52-46
PESCATE: Brambilla, Frigerio, Galluccio, Chirico, Puglisi 17, Lafranconi 5, Bassani 8, Ticozzi 7, Riva 2, Marabelli 23, Koudou 4, Invernizzi 8. All. Michi.