I lecchesi vincono 87-85
Venti punti per Francesco Puglisi
MALGRATE – L’Autovittani Pescate, guidata per l’occasione da coach Angelo Mazzoleni, supera tra le mura amiche il Brembate Sopra al termine di una gara molto intensa. La vittoria dà morale ai lecchesi e permette loro di staccare Tirano e salire in terzultima posizione.
L’Autovittani fatica il primo quarto e poi fatica nel secondo, andando negli spogliatoi con dieci punti da recuperare (34-44).
La formazione di coach Mazzoleni torna con più tigna nella seconda frazione e, grazie alla difesa a zona e al calo degli avversari, impatta il match a quota 85, vincendolo con due liberi di Gianluca Ticozzi.
Da segnalare la bella prova di Francesco Puglisi, autore di 20 punti.
“Ringrazio prima di tutto coach Mazzoleni che si è messo a disposizione nonostante non conoscesse bene ila squadra– dichiara il dirigente Claudio Oddo – oggi i ragazzi hanno dato tutto quello che finora non hanno dato, mettendoci testa e cuore. Sono due punti importanti perché stacchiamo da Tirano. Complimenti a tutti”.
AUTOVITTANI PESCATE – BREMBATE SOPRA 87-85
PARZIALI: 17-20; 34-44
PESCATE: Brambilla, Galluccio, Chirico, Puglisi 20, Lafranconi 4, Bassani 5, Fontana 10, Ticozzi 16, Izzo 6, Marabelli 12, Longhi 14. All.: Mazzoleni.