Basket giovanile. Alessandro Torti tra i miglior 2011 lombardi

Tempo di lettura: < 1 minuto
Pescate Alessandro Torti convocazione 2011 20241227
Alessandro Torti

Da oggi in ritiro a Selvino fino al 30 dicembre

Parteciperà al torneo “Fabbri” dal 3 al 6 gennaio

SELVINO (BG) – Comincia oggi l’avventura di Alessandro Torti con la selezione lombarda dei migliori giocatori U14. Il talento del Centro Basket Pescate è stato infatti selezionato dal Centro Tecnico Regionale, nell’ambito del Progetto Maglia Azzurra, per partecipare al raduno che vedrà riuniti i migliori 2011 lombardi.

Torti resterà a Selvino fino al 30 gennaio e, il prossimo anno – dal 3 al 6 gennaio – sarà nel gruppo di giocatori che disputeranno il torneo Fabbri, tra Rimini e Sant’Arcangelo di Romagna.

“Siamo molto soddisfatti, il merito va a chi l’ha allenato negli anni passati – dichiara il responsabile tecnico di Pescate, Edoardo Pogliaghi – questa convocazione ci dà fiducia per il lavoro che stiamo facendo. Il ragazzo si impegna e ha voglia, è un primo passo che lo dovrà motivare a continuare a lavorare duro e migliorarsi”.

Ha solo sfiorato la convocazione il calolziese Larry Williams. Il coetaneo è stato infatti inserito nella lista di atleti a disposizione, ma non ha trovato posto tra i trentadue selezionati. Fanno invece parte del gruppo il morbegnese Tommaso Ziveri e il sondriese Jonathan Lanzetti.