Olginatese brutta ma vincente: 2-0 al S. Angelo

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – L’Olginatese più brutta dell’anno riesce a far suoi i tre punti battendo in casa il Sant’Angelo Lodigiano, avversario in crisi di punti in classifica e mostratosi comunque molto volenteroso soprattutto nella ripresa, alla ricerca del gol del pareggio prima del colpo di grazia di Colombo in pieno recupero.

E’ una giornata fredda e uggiosa, e di occasioni da gol se ne vedono poche: dopo circa un quarto d’ora la formazione ospite sfiora il gol con un tiro a rete di Prencipe, che la difesa di casa spazza in prossimità della linea di porta, mentre lo stesso numero nove del Sant’Angelo al 25′ colpisce la traversa da buona posizione, ma il direttore di gara aveva già fermato il gioco per fuorigioco della punta ospite.

Al primo vero affondo arriva il gol dei padroni di casa, quando al 29′ Donghi viene lanciato sul filo del fuorigioco da un pallone lungo della difesa e in prossimità del limite dell’area in diagonale fredda Meioni. Dopo il gol del vantaggio, i bianconeri sfiorano subito il raddoppio, quando al 33′ Valenti di testa sugli sviluppi di un corner impegna il numero uno ospite.

Prima della fine del primo tempo, il Sant’Angelo tenta la via del pari al 35′ quando Marchesetti crossa in mezzo per Bigatti un pallone che il numero 11 di testa mette sopra la traversa.

La seconda frazione di gioco è un monologo ospite: al 55′ Orlandini prova a calciare a rete trovando però Ghislanzoni pronto a terra, mentre al 61′ Prencipe di testa colpisce la traversa, con la sfera che rimbalza sulla riga di porta. Cinque minuti dopo Marchesetti taglia tutto il campo con un cross per Bigatti, che dalla sinistra spara alto sopra la traversa.

Nell’ultimo quarto d’ora anche l’Olginatese prova ad affacciarsi nell’area avversaria: Molnar al 75′ di testa manca lo specchio della porta, mentre al 77′ Di Paola trova uno dei suoi primi palloni giocabili ma in diagonale calcia alto. I minuti finali vedono un assalto ospite sempre meno preciso e organizzato, così in pieno recupero l’Olginatese trova la difesa ospite mal disposta in campo: Iovine crossa da destra un pallone rasoterra su cui Colombo in girata si avventa, freddando tra i pali l’incolpevole Meioni.

OLGINATESE: Ghislanzoni, Iovine, Menegazzo, De Angeli, Colombo, Molnar, Campisi (dal 94′ Di Lauro), Bono, Valenti, Donghi, Scaccabarozzi (dall’82’ Panzetta). All.: Delpiano.

S. ANGELO: Meioni, Tacconi, Lanini (dall’86’ Panin), Martignoni, Pozzi (dal 63′ Russo), Patrini, Marchesetti, Orlandini, Prencipe, Dragoni (dal 75′ Di Paola), Bigatti. All.: Falsettini.

ARBITRO: Iovine di Napoli.

RETI: Donghi (O) al 29′, Colombo (O) al 95′.

NOTE: Ammoniti Bono e Molnar (O), Martignoni, Pozzi e Prencipe (S).