Pallavolo: obiettivo salvezza raggiunto per le ragazze della Picco

Tempo di lettura: 2 minuti

picco_lecco_2014_2015_volleyLECCO – Altri tre punti importantissimi quelli guadagnati sabato dalla Picco Lecco al centro sportivo al Bione, contro Gramsci, che con la vittoria di settimana scorsa si era salvato matematicamente.

La squadra lecchese invece aveva assoluta necessità di una vittoria, e questa, anche grazie alla sconfitta di Volta Mantovana e al 3-2 di Desio  permette alla Picco di raggiungere l’obiettivo salvezza con due giornate di anticipo.

Una gara non bellissima da vedere, condita da qualche errore di troppo da entrambe le formazioni. Per gli avversari si sono contati 20 errori al servizio, per le lecchesi invece qualche errore dovuto all’eccessiva tensione.

Apporto positivo di entrambi i palleggiatori, che nel momento del bisogno, hanno risposto presente. Soprattutto Colombo che ha dato il cambio a Quartarella. Un po di ansia l’ultimo set dove avanti 17-14 la Picco si è fatta  superare 17-18 per poi tornare avanti e chiudere meritatamente. Bene tra gli avversari la banda Fiori che tra ricezione e attacco a sviluppato colpi importanti.

La società espresso soddisfazione per aver raggiunto la salvezza con due giornate in anticipo,” sicuramente ad inizio stagione si erano dati ben altri traguardi, ma il vero obiettivo lo ci si da giocando partita dopo partita. Questa stagione è stata piuttosto complicata, dal cambio del primo allenatore in corsa e quindi al riassetto rapido dello staff tecnico, all’abbandono del centrale Micheli nel bel mezzo del torneo, passando alle solite difficoltà logistiche e organizzative nell’avere sempre le dodici/tredici ragazze in palestra durante la settimana. Abbiamo centrato un obiettivo molto importante per le nostre ragazze e soprattutto per il prestigio della società e di tutto quello che sta creando il nostro movimento”.