LECCO – Il pareggio del Lecco con la capolista Castiglione rende più difficile la realizzazione del sogno di vincere il campionato, ma il risultato non è negativo e i blucelesti continuano a crederci.
“Il pareggio di oggi è abbastanza positivo – commenta il patron bluceleste Daniele Bizzozero – mancano sei partite e il Castiglione ha giocato una gara in meno rispetto a noi, continuiamo a giocarcela”.
Nello specifico di questa giornata Bizzozero dichiara: “Quella di oggi è stata una bella gara, l’arbitro ha tifato più per il Castiglione che per noi, ma indipendentemente da questo abbiamo incontrato una buona squadra che ha sbagliato poco. La cosa più bella, però, è stata la grande cornice di pubblico che riempito lo stadio”.
La fiducia di Bizzozero non è calata: “A questo punto bisogna essere fiduciosi, giovedì il Castiglione non avrà un cliente facile e io credo nei miei ragazzi. Ora dobbiamo impegnarci contro la Pro Sesto, chiederemo di giocare la sera, e andiamo avanti per nostra strada”.
La gara è stata combattuta fino agli ultimi minuti e il pareggio non delude i blucelesti, come riferisce l’estremo difensore del Lecco Andrea Pellegrinelli: “Il pareggio è un risultato giusto per questa gara, il campionato non finisce qui. Il castiglione deve ancora fare il turno di riposo, mentre noi no, è ancora tutto aperto e noi andiamo avanti credendoci fino alla fine”.
Nemmeno mister Rocco Cotroneo smette di credere alla vittoria del campionato: “Oggi in campo si sono battute due buone squadre che se la sono giocata fino alla fine, a noi forse è mancata un po’ di qualità, ma l’importante era non perdere. Ora noi abbiamo sei gare da disputare e loro cinque, non possiamo commettere nessun errore. Giovedì incontreremo la Pro Sesto, continuiamo per la nostra strada e ci crediamo fino alla fine”.
Il pubblico numeroso, oltre 2mila tifosi, ha impressionato anche Alessio Delpiano, ex capitano bluceleste ora alla guida della panchina mantovana, che al termine della gara commenta: “Voglio fare i complimenti alla cornice di pubblico, mi ha emozionato e mi ha fatto ripensare ai bei tempi che ho passato qui. Oggi abbiamo fatto una bella gara, siamo rimasti in 10 e contro un Lecco così reattivo non era semplice gestire la situazione, ma ci siamo riusciti e sono davvero soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Non credo che dopo questo pareggio siamo i favoriti alla vittoria del campionato, mancano ancora sei giornate e noi dobbiamo fare ancora il turno di riposo, dobbiamo restare concentrati, pensare a vincerle tutte senza guardare i risultati delle altre squadre”.