Play Out Serie D. Pescate vince, adesso la salvezza è più vicina

Tempo di lettura: 2 minuti
Riccardo Rotta (Autovittani Pescate)
Riccardo Rotta (Autovittani Pescate)

 

TAVERNERIO – L’Autovittani Pescate doveva espugnare almeno una volta il campo di Tavernerio per poter vincere la sfida di Play Out coi comaschi, e lo ha fatto direttamente in gara uno, dopo un inizio tutt’altro che semplice.

Il primo quarto vede un Basket Tavernerio pimpante e una Pescate pasticciona (18-9), con troppi errori a due passi dal canestro. I lecchesi si rimettono subito in pista grazie al contributo della coppia di lunghi Nasatti-Longhi, giovani e reattivi, che guidano i lariani fino quasi al pareggio (31-29).
Nella ripresa l’Autovittani passa in vantaggio e non molla più il comando del match. Coach Di Landri prova a mettere in difficoltà i lecchesi con una zona fronte pari, ma sarà tutto inutile. Dopo un po’ di sbandamento iniziale, Pescate ritrova il bandolo della matassa e chiude il cancello in difesa a duplice mandata, portando a casa una vittoria che dà sicuramente morale in vista di gara due, mercoledì prossimo a Calolzio.

“Non abbiamo ancora fatto nulla – ha dichiarato coach Gabriele Decio – in gara due si ripartirà ancora da 0-0, ma speriamo di poter chiudere la serie davanti ai nostri tifosi.”

BASKET TAVERNERIO – AUTOVITTANI PESCATE 56-65
PARZIALI: 18-9, 31-29, 40-48, 56-65
PESCATE: Pirovano 10, Puglisi 8, Santi 3, Mencarelli 4, Longhi 11, Rotta 11, Galli ne, Nasatti 12, Zucchi 4, Ghislanzoni 2. All. Decio