CALOLZIOCORTE – L’Autovittani Pescate spreca la possibilità di chiudere la prima serie di Play Out in casa, perdendo gara due in volata contro il Basket Tavernerio. Venerdì la decisiva gara 3, nella tana dei comaschi.
L’Autovittani parte bene, vincendo il primo quarto 14-12, ma nella seconda frazione va completamente in tilt, consentendo agli ospiti un parziale di dodici punti consecutivi (14-24). I lecchesi limitano i danni prima della sirena di metà tempo, ma vanno comunque al riposo con sette punti da recuperare e un secondo quarto da soli otto punti segnati (22-29).
Nella terza frazione Pescate prova a sfoderare una difesa a zona 2-3 e Tavernerio balbetta. Questa volta sono i lecchesi a mettere il parziale buono, riprendendo la vetta della partita (37-35) grazie a un super Omar Longhi.
L’ultimo quarto inizia con Tavernerio avanti di un punto e nessuna delle due squadre che riesce a prendere decisa in mano la partita. Pescate va sopra di due (63-61) a meno di un minuto dalla fine su canestro di Longhi, ma un paio di leggerezze dei padroni di casa complicano le cose.
Due liberi di Riccardo Rotta a quindici secondi dalla fine danno l’ultimo vantaggio (65-64), prima che Tavernerio restituisca il favore e che l’ottimo Longhi, fin qui perfetto, sbagli a due secondi dal termine il canestro della potenziale vittorie e conseguente salvezza.
“Abbiamo sprecato troppo, c’è rammarico per questa sconfitta. Venerdì da loro sarà veramente durissima” il commento di coach Gabriele Decio.
AUTOVITTANI PESCATE – BASKET TAVERERIO 65-66
PARZIALI: 14-12, 22-29, 43-44, 65-66
PESCATE: Pirovano 10, Puglisi 2, Santi 2, Mencarelli 20, Longhi 10, Rotta 13, Galli n.e, Nasatti 3, Zucchi 6, Ghislanzoni 9. All. Decio.