Resegup. Ultima ora: Golinelli sarà ai nastri di partenza!

Tempo di lettura: 2 minuti
Nicola Golinelli

LECCO – In forse fino all’ultimo, Nicola Golinelli ha rotto le riserve ed ha ufficializzato la sua presenza alla Resegup. Lo ha fatto in queste ore e noi lo abbiamo raggiunto telefonicamente.
“Se non piove sarò ai nastri di partenza – ha subito chiarito il campione – Sono andato a vedere il percorso nei giorni scorsi e tra fango e sassi scivolosi è davvero insidioso. In salita si fa fatica a spingere e la discesa è assai complicata. Spero che esca un po’ di sole almeno quanto basta per asciugare i sassi”.

Parlare di tempi e fare pronostici è impossibile: “Viste le condizioni del percorso non mi azzardo a dire nulla al riguardo. Abbassare il tempo a mio avviso sarà impossibile e in tutta sincerità mi accontenterei di arrivare tra i primi. Con un fondo così, come l’ho trovato io, sarà un terno al lotto un po’ per tutti senza dimenticare che in queste situazioni i valori vengono appiattiti e riuscire a fare la differenza è davvero difficile soprattutto in discesa dove il rischio di scivolare e cadere è elevato”.
Nessun annuncio quindi da parte di Golinelli che lo scorso anno oltre ad aver messo tutti in fila vincendo l’edizione 2012 (la prima alla quale ha partecipato) ha fatto registrare anche il miglior crono di sempre: 2h13’03” (vedi articolo).
Fisicamente il rancese è in forma: “Ho fatto quello che devo fare – confessa – poi sta sempre a imbroccare la giornata giusta. Vediamo sabato come sarà. Oggi ho fatto qualcosina, domani mi muoverò ancora…” E sabato mattina, a poche ore dalla gara, andrà come lo scorso anno a fare due passi  al San Martino? “Può darsi, se dovrò scaricare la tensione un giretto andrò a farlo…”.