Rugby Lecco: domenica vincente, agganciato il Piacenza

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Dopo la scorpacciata di mete nella sfida contro Capoterra, il Rugby Lecco espugna il campo del Piacenza Rugby, agganciando gli avversari al settimo posto in classifica.

Anche questa volta la partenza dei blucelesti è di quelle cinque stelle lusso. Al dodicesimo minuto la formazione lariana è già sul punteggio di 0-10, con il rammarico di non aver trasformato entrambe le mete segnate da Colombo e da Zappa. La reazione di Piacenza arriva con una meta tecnica – trasformata dagli emiliani – ma proprio alla fine del primo tempo il Rugby Lecco riesce ad andare ancora a segno, questa volta con Alippi, meta finalmente trasformata da Brambilla.

La ripresa inizia sul punteggio di 17-7; al ventesimo minuto il Piacenza Rugby va a segno, meta trasformata, e arriva a soli tre punti dai lecchesi, ma non oltre. Con una difesa di grande sacrificio la squadra lariana sbanca il campo degli emiliani e li aggancia in classifica al settimo posto, con quarantotto punti.

“Questo è sicuramente un grandissimo risultato, ottenuto su un campo tosto, una vittoria importante che certifica il percorso molto positivo che questa squadra sta facendo” ha dichiarato coach Sebastian Damiani a fine gara.

PIACENZA RUGBY – RUGBY LECCO 14-17
METE: Colombo, Zappa, Alippi.
TRASFORMAZIONE: Brambilla