CAPOTERRA – Nella lunga trasferta sarda il Rugby Lecco non raccoglie neanche un punto, venendo sconfitto in maniera netta dall’Amatori Rugby Capoterra col punteggio di 35-13.
I primi a mettere punti sul tabellino sono i ragazzi di coach Sebastian Damiani grazie a un calcio di punizione di Daniele Cavallo. La reazione di Capoterra è da grande squadra, con due mete segnate e trasformate. A pochi minuti dalla fine del primo tempo però un calcio sbagliato dai blucelesti regala ai sardi la meta del 21-3.
Nella ripresa sono ancora i lecchesi a iniziare in maniera propositiva, andando in meta con il capitano Thomas Colombo; purtroppo, nel miglior momento dei blucelesti, l’ennesima ingenuità regala all’Amatori Rugby la meta che spezza i sogni di rimonta, nonostante un secondo tempo molto generoso.
“I ragazzi hanno messo grande impegno, ma abbiamo fatto troppi regali ai nostri avversari. Ho detto loro a fine gara che devono stare più tranquilli, stanno lavorando bene e i risultati arriveranno presto” ha dichiarato coach Damiani a fine gara.
AMATORI RUGBY CAPOTERRA – RUGBY LECCO 35-13
Meta: Colombo
Trasformazioni: Cavallo (1)
Calci di punizione: Cavallo (2)