ERBA –La San Maurizio era chiamata ad organizzare la terza tappa del Lanfritto Maggioni sui prati di casa e non si è lasciata sfuggire la ghiotta opportunità per riportarsi in testa al trofeo, 908 i punti ottenuti contro gli 850 della Virtus Calco che viene così scavalcata nella classifica progressiva dopo tre giornate anche se i 17 punti di distacco tra le prime due, assicurano un finale entusiasmante nelle due 26 novembre Cernusco Lombardone.
Sale in terza posizione il Cs Cortenova grazie ai 488 punti di giornata, sale anche la Derviese grazie ai 417 punti e si porta al 6° posto parziale preceduta però dall’As Merate la Termotecnica al 5° posto con i 412 punti di giornata, nella top ten dopo tre giornata anche la Pol Mandello col 9° posto conquistato grazie ai 327 punti. Alle gare valide per il trofeo che sommano i punti dagli Esordienti sino ai cadetti, hanno partecipato 472 atleti, a cui si sono sommati successivamente gli assoluti che dagli Allievi in su hanno portato a gareggiare ben 145 atleti. Molti i podi lecchesi che vedono già dalla prima gara il 3° posto di Giorgia Riva (Oggiono) tra le Esordienti femmine imitata da Tommy Esposito (Cassago) al maschile, tra le Ragazze è Calco a far salire al 1° posto Marta Ladiga con Laura De Felice al 3°, Mattia Adamoli (Derviese) fa sua la categoria Ragazzi.
Ilaria Menatti (Derviese) vince tra le Cadette mentre Calco piazza la doppietta con Andrea Plebani su Abenezer Mandelli. Tra gli Allievi è Francesco Ventola (Merate ) a salire sul podio col 3° posto imitato da Matttia Gaffuri (Atl Lecco) nella gara Assoluta

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































