Saracens Winter Camp. Il Rugby Lecco a scuola dai campioni londinesi

Tempo di lettura: 2 minuti
Gli Under 10 del Rugby Lecco

 

LIPOMO –Il  4 e 5 gennaio, si è svolto al New Lario Park di Lipomo il Saracens Rugby Winter Camp dove erano presenti 65 atleti provenienti da ben 14 società italiane tra le quali Ostia, Livorno e Parma. In campo i piccoli atleti delle categorie Under 16, 14, 12 e 10. Il rugby Lecco, per ragioni di vicinanza, è stata la società più numerosa.

L’evento, nato dalla partnership esclusiva italiana tra i Saracens di Londra e il Maestro Daniel Sampayo (fondatore della Sampayo High Tennis School e gestore del centro sportivo New Lario Park di Lipomo) è stato un vero successo.

I 4 tecnici dei Saracens di Londra

 

Gli atleti sono stati seguiti dai quattro tecnici (Charlie, Sid, Teo e Tom) dei Saracens di Londra, squadra di rugby inglese campione d’europa in carica, che hanno insegnato ai ragazzi le basi fondamentali  di questo sport: i passaggi, il placcaggio, la difesa e l’attacco e che soprattutto hanno esposto la “filosofia Saracens” e il loro speciale approccio al mondo del rugby e dello sport.

Il camp è servito anche ai tecnici delle società che hanno preso appunti sul metodo di approccio specie per i più piccoli.

Alla fine tutti i partecipanti sono stati premiati. Dopo questa esperienza positiva Daniel Sampayo sta già pensando ad organizzare un secondo camp.