Scherma. Buone prestazioni per Currò e Magni ai campionati U23

Tempo di lettura: < 1 minuto
Eleonora Currò
Eleonora Currò
Eleonora Currò

 

BELLUNO – Nella prima prova dei Campionati Italiani U23 hanno ottenuto dei buoni piazzamenti la sciabolatrice Eleonora Currò e lo spadista Mattia Magni.

La Currò, recuperata dall’infortunio al ginocchio, ha disputato un girone discreto. Le nette vittorie contro Di Chio (5-0) e Barrella (5-1) le hanno permesso di chiudere al 29° posto, nonostante le quattro sconfitte.
La posizione ottenuta le ha consentito di saltare la prima fase di diretta, ma le ha poi posto di fronte la fortissima Beatrice Della Vecchia, quarta assoluto dopo la prima fase e ancora imbattuta. La Currò ha lottato ma è stata sconfitta 7-15, concludendo il suo torneo al 29° posto.

Il giovanissimo Mattia Magni – classe 2000, tirava anche contro atleti del 1996 – ha disputato un buon girone eliminatorio, con due vittorie e tre sconfitte, chiudendo la fase di classificazione al 135° posto su 214 atleti presenti.
Nella fase a eliminazione diretta il lecchese ha sorpreso al primo turno il reggiano Luca Delli Carri (15-10), ma si è poi dovuto arrendere al forte napoletano Giacomo Corrado col punteggio di 9-15. Per lui comunque un più che onorevole 120° posto.