Sci. Coppa Europa, Sala 4° nel Gigante di Folgaria

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tommaso-SalaFOLGARIA – C’è davvero poco da commentare. Il 4° posto nello Slalom Gigante di Coppa Europa conquistato oggi, martedì, da Tommaso Sala dice tutto.

Splendida la sua gara chiusa con il tempo di 1’50”33 a 98 centesimi di distacco da Riccardo Tonetti (1’49”48) sul podio insieme all’austriaco Christoph Noesig (2°) e al norvegese Axel William Patricksson (3°).

Tornado alla gara di Tommy, un grande risultato per lui e per lo Sci Club Lecco nella specialità dove l’alfiere lecchese aveva minori aspettative.

“E’ partito facendo un’ottima prima manche indossando il pettorale numero 27 e chiudendo in seconda posizione. Nella seconda manche, purtroppo, ha rotto un bastoncino alla terza porta, episodio che gli ha condizionato la prova. Alla fine è riuscito comunque a ottenere un grande piazzamento”, fa sapere, più che soddisfatto, l’allenatore Pier Francesco Dei Cas.

Una prestazione che dimostra come Tommy è competitivo sia nello Slalom che nel Gigante e lo porta ad essere il giovane più interessante nel panorama nazionale.

Da segnalare anche la prova di Michelangelo Tentori, il quale purtroppo è uscito nella prima manche.