INVERUNO – “Oggi c’è poco da salvare”, il tecnico bluceleste Luciano De Paola commenta così la sua prima sconfitta da quando è alla guida del Lecco.
“Questa trasferta è da dimenticare – dichiara De Paola – abbiamo completamente sbagliato atteggiamento: non eravamo aggressivi e ‘sul pezzo’ come al solito, siamo stati troppo lunghi e mai in partita. Non ho colpe da dare a un giocatore in particolare, per me oggi è tutta la squadra che ha fatto una brutta prestazione, avremmo dovuto essere molto più combattivi. Ora dobbiamo solo voltare pagina e guardare alla prossima sfida”.
L’umore non è certo dei migliori, l’Inveruno è una squadra che si trova a fondo classifica e questo turno infrasettimanale avrebbe dovuto essere l’occasione per accumulare punti e non per gettarli al vento, ma alle parole di De Paola seguono quelle del difensore Alessio Bugno che invita ad essere ottimisti: “Oggi non abbiamo giocato bene, ma non siamo macchine e può succedere di non ‘azzeccare’ la partita, però so che continuiamo a crederci, anzi forse ci crediamo ancora più di prima, quindi rifletteremo sui nostri errori e andremo dritti verso l’obiettivo”.
L’occasione per il riscatto si presenterà subito questa domenica quando il Lecco affronterà la Virtus Bergamo tra le mura del Rigamonti Ceppi, nel mentre l’attenzione si sposta a Piacenza che tra poche ore sarà in campo a fronteggiarsi con il Mapellobonate.