Sconfitta per il Rugby Lecco che cede in casa contro i bergamaschi

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO –  Il Rugby Lecco gioca una partita sottotono e viene punito dal Rugby Bergamo, che sbanca il campo bluceleste col punteggi di 22-25.

L’inizio di gara degli uomini di Sebastian Damiani è perfetto, con la meta quasi immediata di Pietro Gerosa, trasformata. Bergamo reagisce, approfittando del rientro blando dei padroni di casa, è impatta subito, chiudendo il primo tempo in vantaggio 10-14.

Nella ripresa coach Damiani fa sentire la sua voce, richiamando i giocatori blucelesti a una maggiore concentrazione. Il Rugby Lecco si presenta in campo con più grinta, ma la formazione orobica si chiude nella metà campo difensiva, cercando di contrastare l’offensiva bluceleste. La squadra di casa riesce anche a passare in vantaggio, ma il Rugby Bergamo concretizza l’unica occasione avuta nel secondo tempo a pochi minuti dalla fine del match, espugnando il Bione col punteggio di 22-25.

“Devo dire che Bergamo ha assolutamente meritato di vincere – dichiara coach Damiani a fine match – noi li abbiamo presi sottogamba nel primo tempo e siamo stati puniti. Nella ripresa ci voleva un po’ più di cinicità per chiudere il match.”

RUGBY LECCO – RUGBY BERGAMO 22-25