LODI / SONDALO – Archiviata la prima fase dei Cds (Allievi) nemmeno il tempo di rifiatare e di nuovo subito in pista, questa volta a scendere in pista saranno le categoria Assolute (Allievi compresi) che disputeranno la prima delle tre fasi previste.
A Lodi con la Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana in regia saranno le donne a tenere alta l’attenzione del pubblico con la gara di marcia che vedrà anche gli uomini scendere in pista congiuntamente, a Milano saranno invece impegnati gli uomini in tutte le altre gare in programma curate dal comitato provinciale Fidal.
Ma in questo week end non sarà solo la pista a tenere alta l’attenzione degli appassionati lecchesi, a Sondalo domenica mattina sono in programma i campionati italiani individuali e di società per le categorie Cadetti/e, Allievi/e, Atl. Alta Valtellina in regia con il campionissimo Marco De Gasperi nella veste di direttore di gara.
Occhi puntati sui lecchesi che nutrono grosse ambizioni soprattutto con Samuele Nava (bronzo individuale e oro a squadre ai mondiali dello scorso anno ) campione italiano a staffetta assieme a Mirco Colombo nel 2014 con i colori dell’Atl. Erba mentre quest’anno entrambi vestiranno i colori dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni e assieme a Mustafà Belghiti completeranno la squadra Allievi, nella pari categoria femminile sono in gara le compagne Anna Frigerio bronzo a staffetta nel 2014 che con Francesca Colombo e Floriana Butti proveranno a conquistare lo scudetto tra le società.
Tre le Cadette occhi puntati su Francesca Gianola del Premana autentica dominatrice delle gare regionali di specialità ma che a Sondalo dovrà fare i conti con la campionessa 2014 Nadia Battocletti, Premana non solo individuale ma con Marta Tenderini, Laura Gianola, Giuditta Pomoni e Consuelo Bertoldini, punta al podio tra le società. Poco meno di 500 sono gli iscritti alla rassegna tricolore partendo dai Ragazze sino agli Allievi, i Cadetti con 108 iscritti la categoria maggiormente rappresentata.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































