Si apre il weekend dell’atletica: anche i lecchesi in pista

Tempo di lettura: 2 minuti

Orvieto cds 2014

LODI / SONDALO – Archiviata la prima fase dei Cds (Allievi) nemmeno il tempo di rifiatare e di nuovo subito in pista, questa volta a scendere in pista saranno le categoria Assolute (Allievi compresi) che disputeranno la prima delle tre fasi previste.

A Lodi con la Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana in regia saranno le donne a tenere alta l’attenzione del pubblico con la gara di marcia che vedrà anche gli uomini scendere in pista congiuntamente, a Milano saranno invece impegnati gli uomini in tutte le altre gare in programma curate dal comitato provinciale Fidal.

Civezzano 2014 paretnza Allievi

Ma in questo week end non sarà solo la pista a tenere alta l’attenzione degli appassionati lecchesi, a Sondalo domenica mattina sono in programma i campionati italiani individuali e di società per le categorie Cadetti/e, Allievi/e, Atl. Alta Valtellina in regia con il campionissimo Marco De Gasperi nella veste di direttore di gara.

Civezzano 2014 atl. Lecco Colombo Costruzioni

Occhi puntati sui lecchesi che nutrono grosse ambizioni soprattutto con Samuele Nava (bronzo individuale e oro a squadre ai mondiali dello scorso anno ) campione italiano a staffetta assieme a Mirco Colombo nel 2014 con i colori dell’Atl. Erba mentre quest’anno entrambi vestiranno i colori dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni e assieme a Mustafà Belghiti completeranno la squadra Allievi, nella pari categoria femminile sono in gara le compagne Anna Frigerio bronzo a staffetta nel 2014 che con Francesca Colombo e Floriana Butti proveranno a conquistare lo scudetto tra le società.

Civezzano 2014 partenza ragazze

Tre le Cadette occhi puntati su Francesca Gianola del Premana autentica dominatrice delle gare regionali di specialità ma che a Sondalo dovrà fare i conti con la campionessa 2014 Nadia Battocletti, Premana non solo individuale ma con Marta Tenderini, Laura Gianola, Giuditta Pomoni e Consuelo Bertoldini, punta al podio tra le società. Poco meno di 500 sono gli iscritti alla rassegna tricolore partendo dai Ragazze sino agli Allievi, i Cadetti con 108 iscritti la categoria maggiormente rappresentata.