Sportivamente: premiati i migliori atleti della Provincia

Tempo di lettura: 2 minuti

Foto Gruppo Sportivamente

LECCO – Premiati i migliori sportivi lecchesi in una serata davvero speciale. Giovedì sera, in sala Don Ticozzi di Lecco, si è svolta l’edizione numero 10^ di Sportivamente, l’iniziativa promossa dalla Provincia di Lecco con la quale ogni anno vengono premiati i miglior atleti, segnalati da un’apposita giuria composta dai rappresentanti delle testate giornalistiche locali (Stampa, Tv, Web, Radio) e dai rappresentanti della Provincia di Lecco.

A fare gli onori di casa è stato Samuele Biffi, addetto stampa della Provincia di Lecco che ha condotto egregiamente l’intera serata affiancato dell’attrice comica Debora Villa (Colorado Café, Camera Café, Zelig) che ha strappato in più occasioni sorrisi e applausi. Ad aprire la serata è stata l’ospite d’onore Manuela Migliaccio, atleta paraplegica che detentrice del record mondiale di percorrenza con esoscheletro Rewalk. Altro ospite d’eccezione è stato Antonio Rossi pluri campione olimpionico di canoa nonchè attuale assessore regionale allo Sport.

Quindi, al via la lunga sfilata di campioni. Quest’anno sono saliti sul palco per ricevere il premio: Andrea Aldeghi (Atletica Leggera), Antonella Manzoni (Sci d’Erba), Basket Calolzio (Pallacanestro), Davide Castagna (Calcio), Elena Bonfanti (Atletica Leggera), Fabio Mauri (Motori), Giancarlo Locatelli (Rugby), Martino Goretti (Canottaggio), Miriam Sylla (Pallavolo), Moto Club Valsassina (Motori), Nicola Ripamonti (Canoa), Pallanuoto Lecco (Pallanuoto), Paolo Chiarino (Nuoto), Riccardo Colombo (Vela), Roberta Melesi (Sci), Severino Aondio (Corsa in Montagna), Stefania Valsecchi (Avventura), Stefano Baruffaldi (Sci), Susanna Negri (Nuoto), Tommaso Sala (Sci).

Debora Villa

Durante la serata sono stati inoltre consegnati i Riconoscimenti alla Memoria, in ricordo di alcuni personaggi legati allo sport, scomparsi nel corso del 2013 che sono andati a: Tullio Pennati, Giulio Bussola, Fabrizio Petralli, Matteo Pensotti, Manuel Abreu.

Premiato anche il Comune di Abbadia Lariana per la vittoria ottenuta alla terza edizione di Sportivamente all’aperto, la manifestazione tenutasi lo scorso 8 giugno a Merate, riservata ai Comuni che si sono confrontati con rappresentative di 12 ragazzi di 10/11 anni (6 femmine e 6 maschi) in diverse discipline.