Tennis. Bravo Lorenzo Frigerio nel Challenger di Andria

Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Frigerio
Lorenzo Frigerio

 

LECCO –  Ottima prestazione per Lorenzo Frigerio nel Challenger che si sta disputando ad Andria (Ba). Il prodotto del Tennis Club Lecco, dopo mesi di fatica, ha ritrovato il suo miglior tennis ed è riuscito ad accedere al tabellone principale.

Il tennista lariano – sceso ben oltre l’ottocentesima posizione del ranking ATP – si è dimostrato subito molto in palla, vincendo i tre turni di qualificazione, senza perdere nemmeno un set, contro giocatori stabilmente attorno alla quattrocentesima posizione mondiale. Al primo turno del tabellone principale però Lorenzo si è dovuto arrendere all’altro azzurro Roberto Marcora, numero 304 ATP, in tre set.

“Per quanto mi riguarda è stato un buon torneo, sia dal punto di vista fisico che da quello del gioco. Il mese di lavoro intenso che ho fatto presso il circolo ha pagato. Ho fatto delle buone qualifiche e perso solo 7-6 al terzo contro Marcora, un match dove lui ha vinto il primo set e poi ho preso in mano io il gioco, vincendo il secondo 6-1 e andando avanti 4-2 nel terzo. Purtroppo non sono riuscito a chiudere e lui è uscito sul finale. In ogni caso sono sulla strada giusta, questo è un punto di partenza per concludere forte la stagione e iniziare bene il 2019.”

Prima di concentrarsi di nuovo sulla sua carriera in singolare, Lorenzo dovrà fare gli spareggi Play Out contro L’Aquila domenica prossima sui campi veloci del circolo. “Domenica bisogna essere tutti concentrati. Cerchiamo di chiudere subito il discorso salvezza, che era il nostro obiettivo di inizio stagione, poi mi concentrerò di nuovo sul mio fisico, mettendo in cascina un altro paio di settimane di intenso lavoro.”