LECCO – In piena attività i due fratelli Bonacina, Michele e Carlotta che, smessi i panni da podista nell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni, si cimentano nelle impegnative gare di triathlon (nuoto, bici e corsa).
Esordio in nazionale per Michele che a fine marzo ha partecipato con la maglia azzurra alla sua prima convocazione internazionale, un triathlon sprint che si è disputato a Quarteira (Portogallo) e che ha visto il lecchese difendersi nelle prime due frazioni, nuoto e bici ma giunto al suo punto di forza …la frazione podistica: è stato vittima di un crampo che ne ha compromesso il risultato e si è dovuto accontentare del 54° posto onorando comunque la sua prima maglia azzurra.
Dopo questo primo assaggio di “azzurro” per Michele anche la convocazione al raduno federale durante le vacanze pasquali che si è disputato a Baratti (Li).
A metà aprile per i due fratelli campionato italiano di duathlon a Perugia, 8° posto tra gli Juniores per Michele, mentre la sorella Carlotta nella Yout B si piazza in 5^ posizione, di nuovo in gara nella giornata il successiva con gli italiani di duathlon a squadre, in gara con i colori del Cus Pro Patria Milano assieme ad un altro concorrente maschio e uno femmina, hanno ottenuto un beffardo 4° posto a soli 3 centesimi di secondo dall’argento.
Venendo agli ultimi appuntamenti a fine aprile ad Andora in Liguria hanno partecipato ad un triathlon sprint che ha visto Michele concludere la frazione a nuoto in ottima posizione 6° che gli ha permesso di restare attaccato al secondo gruppetto nella frazione ciclistica e grazie ad una buona prestazione nella frazione podistica, riesce a concludere all’8° posto Assoluto ma 3° di categoria, Carlotta alla sua prima esperienza in questo genere di gare (750 metri di nuoto, 20 km in bici e 5 km a piedi), ottiene un ottimo risultato col 12° posto assoluto e 4° di categoria.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































