Basket femminile. La Starlight Valmadrera vince e convince

Tempo di lettura: 2 minuti
Starglight Valmadrera

Splendida vittoria casalinga contro Broni

VALMADRERA – Partita perfetta per la Starlight Valmadrera di coach Zucchi che batte Broni con il risultato di 56 a 52 (17-11, 35-21, 50-40) con le valmadreresi che hanno evidenziato una grande prova di squadra.

“Prima di tutto questa vittoria la vogliamo dedicare al nostro pubblico e soprattutto ai piccoli cestisti del minibasket venuti numerosi al palazzetto per la gioia della loro istruttrice Irely Adan – dichiatra coach Zucchi – Speriamo di aver trasmesso quelli che sono i valori di una sana competizione che ci ha visto protagonisti nei primi due quarti con una buona pallacanestro. Forse la migliore quest’anno”.

Ovviamente Broni doveva reagire e così ha fatto alla ripresa con le frazioni finali, che ha cercato di mettere in difficoltà con una giusta pressione la Starlight. Ma la gestione del vantaggio accumulato, ed una sapiente gestione della palla, han fatto sì che anche subendo falli sistematici, Valmadrera porta a casa una vittoria più che meritata.

“I tanti tiri liberi sbagliati nel finale di partita non ci hanno permesso di allungare il divario – prosegue il coach – comunque l’importante è averla portata a casa e veder gioire un gruppo che anche se ormai fuori dai giochi sta dando valore giorno per giorno alla causa intrapresa. Chapeux”.

TABELLINO

DOGANA VECCHIA STARLIGHT 56 – BRONI BASKETBALL ACADEMY 52
Parziali: 17-11, 18-10, 15-19, 6-12

Dogana Vecchia Starlight: Aondio 6, Orsanigo 7, Spreafico 10, Levi, Cerolini ne, Benedini 6, Galli 7, Lisoni 8, Merli 9, Russo 3, Fioritti ne, Natoli.