Si è aperto, sabato 24 agosto, il Mese dello Sport
VALMADRERA – Il Mese dello Sport iniziato sabato 24 agosto è stato aperto, come da tradizione, dal Trofeo Franco Gargiulo. Il trofeo, come è noto, è dedicato al primo sponsor della polisportiva che tuttora con il marchio Mobilificio Promessi Sposi continua a figurare sulle maglie arancioni.
L’occasione è stata anche quella di inaugurare la stagione sportiva, la 51^ consecutiva per la formazione dell’oratorio di Valmadrera. Nella prima partita giocata, il Mandello ha superato ai rigori il Foppenico, dopo che i tempi regolamentari erano finiti sul pari con il risultato di 1-1.
A seguire la Polisportiva Valmadrera ha superato prima il Foppenico 1-0, con rete di testa di Di Palma su splendido assist di Eden. Nel match decisivo invece, gli arancioni hanno vinto con il Mandello per tre a uno, con le reti di Binda, Gouem su rigore e Mauri Federico su punizione.
La giornata si è conclusa con le premiazioni di rito e gli interventi del sindaco Cesare Colombo, che si è complimentato per la manifestazione e per l’attività della polisportiva. Oltre alle parole dell’assessore Antonio Rusconi, del dirigente Beppe Canali che ha ringraziato le squadre partecipanti al trofeo Franco Gargiulo. Ha chiuso, infine, Simone Gargiulo presente con la moglie Laura, la mamma Agnese e i quattro figli.