Il Comitato ci ha creduto e, alla fine, ha avuto ragione
Tutte le fotografie del Giir di Mont… special edition!
PREMANA – Premana non si ferma! L’ha ripetuto il sindaco Elide Codega sul palco delle premiazioni. Alluvione o no, il Giir di Mont 2019 ha fatto centro, un’altra volta!
Il lavoro del Comitato, supportato dal prezioso aiuto delle altre associazioni del Paese, è stato splendido. Anche il Giir di Mont in versione “ridotta” è piaciuto, agli atleti e al meraviglioso pubblico che ha potuto seguire i corridori anche durante il passaggio in paese.
Chi domenica è salito a Premana per assistere allo spettacolo del Giir non si è accorto della differenza: stesso calore, stesso entusiasmo, stesso spettacolo e, a detta di molti atleti, anche stessa fatica.
Eh sì, perché quel doppio vertical con le due salite alla croce di Chiarino e poi a Solino, preparato in fretta e furia dopo l’alluvione, si è rivelato un vero e proprio spacca gambe difficile da digerire… e poi la generosità degli atleti, dal primo all’ultimo, ha fatto il resto.
Le braccia tese dei bòcia a cercare il “cinque” dai campioni, è questa la fotografia che ci piace di più e che racchiude l’anima di un Giir di Mont sofferto ma… in edizione speciale!