Valsassina: riuscito il truck festival, foto e curiosità

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è concluso con successo il raduno alla Fornace dove hanno fatto bella mostra camion e auto customizzate

Tra gli eventi in calendario anche un tributo dedicato alla memoria di Fabrizio Invernizzi scomparso recentemente

BARZIO – Si è conclusa con successo la quinta edizione del “Truck Festival Valsassina”.

La manifestazione organizzata da “Valsassina Truck O.D.V.” e “Team Razza Bastarda” ha radunato, da venerdì a domenica in località Fornace, circa 120 camion customizzati e 65 auto tuning  provenienti da tutta Italia.

“Siamo molto soddisfatti della riuscita di questi tre giorni – spiega Tatiana Caracciolo presidente del Valsassina Truck O.D.V – Abbiamo appassionati che sono arrivati da tutta Italia, una coppia di autotrasportatori addirittura provenienti da Frosinone, marito e moglie entrambi camionisti”.

Tatiana Caracciolo con i camionisti provenienti da Frosinone

L’evento è legato anche a uno scopo benefico: “Per partecipare viene versata una quota, che al netto delle spese di gestione dell’evento, viene poi devoluta in beneficienza – prosegue Tatiana Caracciolo – Abbiamo individuato la Cooperativa Sociale Le Betulle di Cremeno come ente destinatario dei proventi da questa iniziativa”.

Durante l’evento sono stati organizzati diversi momenti di intrattenimento e anche dei laboratori per bambini. A catturare l’attenzione degli appassionati sono però stati loro i protagonisti, camion aerografati, arricchiti da giochi di illuminazione, trombe e impianti stereo speciali, luci  led che creano situazioni di intrattenimento particolari.

Domenica pomeriggio è andato in scena anche uno spettacolo equestre di “Ventura Suarez Fernandez” in memoria di Fabrizio Invernizzi recentemente scomparso.