LECCO – I tre punti strappati al Pontisola sono preziosissimi, ma per i blucelesti la tensione resta alta: mercoledì c’è il Seregno e domenica prossima lo scontro diretto con il Castiglione, due partite decisive per capire come finirà questo campionato.
Nella sala stampa del Rigamonti Ceppi il primo a prendere parola è il patron Daniele Bizzozero: “Posso già dire che per quanto mi riguarda il bilancio dell’esperienza qui a Lecco è più che positivo, il bluceleste ti entra nel sangue. Sono soddisfatto di questa vittoria, ma ciò che conta ora è vincere mercoledì contro il Seregno. Credo che comunque andrà anche se arrivassimo secondi o terzi avremmo più chance di essere ripescati rispetto alle altre squadre, penso proprio che il prossimo anno il Lecco farà la Legapro”.
Bizzozero parla poi della situazione dell’attaccante brasiliano Joelson che avrebbe dovuto debuttare due settimane fa, ma i problemi burocratici rispetto alla cittadinanza hanno rimandato a data da destinarsi il suo ritorno in campo: “Domani mattina alle 11 abbiamo appuntamento con il pubblico ministero, Joelson ha deciso che per i reati a lui contestati patteggerà una condanna a 8 mesi di reclusione con il beneficio della condizionale. Ad ogni modo il termine per il suo tesseramento non scade il 31 marzo, ma può essere rimandato ad aprile, spero che la situazione si risolva perché in questo momento ci farebbe comodo, senza nulla togliere al gruppo di giocatori che ci sono già e che sono un patrimonio prezioso”.
Mister Rocco Cotroneo, dalla sua, è soddisfatto e ora pensa alla gara di mercoledì: “Ho detto ai ragazzi che contro il Pontisola non avrebbero dovuto risparmiarsi e così hanno fatto. Credo che abbiamo corso qualche rischio di troppo e siamo stati facilitati dall’assenza di Canalini, ma il nostro merito è quello di aver segnato il secondo gol al momento giusto e di aver poi gestito bene il resto della gara. Ora pensiamo ad affrontare il Seregno, è una partita sentita, quindi forse la cosa faciliterà ad avere la giusta aggressività”.
Nella gara contro il Pontisola la difesa bluceleste ha saputo essere compatta, nonostante l’assenza del capitano Stefano Tignonsini, e ha dimostrato di aver trovato la giusta quadratura.
“Oggi il nostro reparto è stato sempre compatto – commenta il difensore Luca Redaelli – ci siamo trovato a nostro agio e non abbiamo avuto particolarità. Il nostro è un gruppo unito e abbiamo un obiettivo preciso che porteremo avanti fino alla fine”.
“Se stiamo tutti uniti per qualsiasi squadra è difficile farci male. La nostra fame ora è tanta, ci stiamo impegnando tutti al massimo e remiamo nella stessa direzione. Un passo falso oggi avrebbe rischiato di rovinare tutto, ma siamo riusciti a non farlo. Ora siamo pronti per affrontare il Seregno”, questo sono invece le parole del numero 5 bluceleste Xhulio Alushaj.
L’appuntamento, dunque, è per mercoledì per la trasferta a Seregno. Nella giornata di domani dovrebbe essere comunicato l’orario in cui si disputerà la gara.