LECCO – Sabato le Under 14 di Lecco Alta chiudono il 2014 con una bella vittoria contro la Belledense B. Le squadre scendono in campo nella palestra di San Giovanni.
Il primo set parte subito con un testa a testa. Le due squadre si affrontano con grinta. Più aggressiva Lecco Alta con meno errori la Belledense. Attorno al quindicesimo punto Lecco Alta sembra allontanarsi per andare a vincere, ma la Belledense si fa sotto e le squadre vanno ad un entusiasmante tie break, che si chiude meritatamente sul 27 a 25 per la squadra locale.
Nel secondo set Lecco Alta parte meglio e con più decisione. Il gioco è sempre spregiudicato. Le ragazze forzano sempre la battuta e cercano ogni volta di costruire l’azione per concluderla con un attacco a rete. Sicuramente la spregiudicatezza di questa squadra aumenta la percentuale dell’errore, ma altrettanto sicuramente questo è un modo per lavorare sul futuro.
Il terzo set vede in campo una Belledense un po’ scoraggiata che subisce il gioco avversario. Lecco Alta va in vantaggio sin dal primo punto e lo mantiene con sicurezza. Anche se il set si conclude con un punteggio di 25 a 18 per la squadra locale, Lecco Alta domina senza eccessive preoccupazioni.
Si conclude così sul 3 a 0 l’ultima partita dell’anno; risultato che premia il gran lavoro delle ragazze, ma e soprattutto quello di tutto lo staf degli allenatori.
Squadra in crescita, coesione tra ragazze e tante buone prospettive per questa squadra nata solo 3 mesi fa!

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































