Weekend prolifico per gli atleti del Badminton Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

VILLA RAVERIO – E’ ancora podio per gli atleti del B&CC Lecco che hanno partecipato questo week end al Torneo Nazionale e Regionale svoltosi a Villa Raverio ospiti del Gandhi Badminton Club.

140 atleti provenienti da gran parte d’Italia: Puglia, Sicilia, Sardegna, Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Campania e addirittura dal Canton Ticino si sono incontrati sabato e domenica in gare entusiasmanti che per i colori blu celesti hanno visto conquistare il podio ovunque.

Partendo dal Torneo Nazionale ottima la prestazione di Ruxandra Dumitru medaglia di bronzo nel singolare femminile, quinta Piera Tocchetti e nona Alessandra Modestini. Nel doppio femminile nazionale è ancora medaglia di bronzo per Ruxandra Dumitru e Elena Ravizza che battendosi con impegno non hanno potuto nulla contro le forti avversarie poi vincitrici del torneo Gloria Pirvanescu e Megumi Sonoda (BC Milano). Piera Tocchetti e Federica Messina sono quinte come Nui Pattaneeporn in coppia con Sendy Bella Runtario (Ind).

In campo maschile ottimo quinto posto nel singolare maschile per Stefan Forton reduce da un lieve infortunio che raggiunge lo stesso risultato anche nel doppio maschile in coppia con Michael Lupatini (GSA Chiari). Nel doppio misto nono posto per Alessio Manni e Elena Ravizza usciti al primo turno.

Nella disciplina del doppio misto Torneo Regionale tutti gli atleti del B&CC Lecco salgono sul podio. Partendo dal terzo gradino Federica Messina e Stefano Calegari, secondo gradino Piera Tocchetti e Gherardo Boffi (Gandhi bc) e primi Alessandra Modestini con Maurizio Rinaldo.

Anche nel doppio maschile i colori blu celesti sono sul gradino più alto con Alessio Manni e Stefano Calegari. Ottimo terzo posto per Maurizio Rinaldo in coppia con Daniele Spotti (Gandhi bc).

Nel singolare maschile è sempre Alessio Manni che trionfa e vince ancora con Mauro Todeschini (15zerobc)

Ottima la prestazione di tutti gli atleti presenti che hanno ben figurato portando alto i colori blu celesti.

Il prossimo appuntamento è per il torneo nazionale di Malles dove sarà impegnato Daniel Messersì.