“Angie’s little songs”, iniziativa per i piccoli alla biblioteca di Civate

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La Biblioteca Civica di Civate presenta una nuova iniziativa dedicata ai bambini dai 2 agli 8 anni e alle loro famiglie: l’incontro “Angie’s little songs”.

Angelique Felix, da molti anni impegnata nell’ambito dell’educazione infantile, ha realizzato numerose canzoncine bilingui, filastrocche e attività pensate per aiutare i più piccoli nell’apprendimento della lingua inglese. È infatti importante porre le basi della conoscenza di una seconda lingua nei primissimi anni di vita, quando i bambini sono particolarmente sensibili all’apprendimento diretto attraverso il gioco e il canto. Il suo libro “Angie’s little songs” raccoglie 15 canzoni, 15 attività e un cd audio. L’incontro prevede, oltre alla presentazione del libro, un mini concerto e un’attività creativa che coinvolgerà tutti i bambini.

L’autrice: Angelique Felix, nata a Maastricht negli anni ’70 e laureata in Legge con specializzazione in diritto sociale e medico, ha lavorato come consulente per istituti scolastici, comuni ed organizzazioni del sociale e amministrazione, anche a livello nazionale, in ambito dell’educazione infantile.
Dal 2003 vive a Lecco. Ha studiato a Milano per diventare assistente sociale specializzata per primissima infanzia e mediatore culturale, e ha lavorato alla International School di Como, sezione asilo nido. Nel 2009 pubblica il libro “Spelend in beweging, bewegen met peuters en kleuters” sulle attività di gioco e movimento con i bambini.
Dopo l’esperienza con canzoni bilingue per bambini (visibili sul suo canale youtube The Mamma Italia), l’autrice ha realizzato il libro “Angie’s little songs”.

L’incontro si terrà martedì 15 novembre alle ore 16.30 presso la Sala Bambini della Biblioteca Civica di Civate.

La partecipazione è libera. E’ gradita la prenotazione:
Angelique 333/5050996 – angeliquefelix@me.com
Biblioteca 0341/551858 – biblioteca@comune.civate.lc.it