CIVATE – La notte bianca anima il caldo sabato sera estivo di Civate: arte, musica, mercatini e giochi ber i bambini, hanno richiamato molti civatesi e non per una serata di allegria nella corniche del centro storico cittadino.
Dalle 18:00 nelle vie del centro hanno preso posto i numerosi mercatini che hanno esposto gioielli, vestiti e altri manufatti artigianali.
In contemporanea i giochi gonfiabili hanno attirato molti bimbi che hanno potuto anche rinfrescarsi nella piscina allestita in piazza.
Nelle due piazze della città, per tutta la serata band musicali hanno allietato i presenti eseguendo i loro vari repertori.
All’esterno di Villa Canali, invece, la squadra di basket Civitz ha allestito un banchetto con magliette e foto ricordo, in più un canestro è stato messo a disposizione per i bambini.
Nella notte bianca organizzata dal Comune di Civate, poi, ha trovato spazio anche l’arte con la mostra dei quadri dipinti dai due artisti Arianna Formenti e Francesco Sangiovanni.
“Questo è il terzo anno che organizziamo la notte bianca – racconta Baldassarre Mauri, sindaco di Civate – e si è confermata un vero successo. Sono tantissimi i nostri cittadini che hanno deciso di partecipare e questa serata di festa a richiamato nella nostra città anche molti residenti di altri comuni, quindi siamo molto soddisfatti di aver allietato tutti con questa manifestazione”.
La notte bianca di Civate si è conclusa intorno alla mezzanotte, ecco alcuni scatti realizzati durante la serata: