Valmadrera. Anche quest’anno i bambini tornano protagonisti in Biblioteca

Tempo di lettura: < 1 minuto

VALMADRERA – Questo gennaio infatti avranno luogo due appuntamenti con le letture animate per i più piccoli proposte dalla Biblioteca Civica di Valmadrera, dedicati alle favole di Zaccaria Sakkis.

Scrittore di libri per bambini di origine greca, il quasi centenario Zaccaria Sakkis ama promuovere le sue opere presso le scuole di tutta Italia donando i suoi libri e ricevendo spesso “in cambio” i disegni dei suoi piccoli lettori. Dopo aver letto l’articolo dedicato dal Corriere della Sera alle attività di promozione alla lettura della nostra Biblioteca, Sakkis ha voluto contattarci e fare dono alla Biblioteca dei suoi libri per favorirne la diffusione nel nostro territorio. Apprezzando le sue opere e la sua generosità, la Biblioteca ha deciso di organizzare questo duplice appuntamento dedicato alle sue favole.

Gli incontri saranno realizzati a cura di Tiziana Bergamini, volontaria già conosciuta e apprezzata dai bambini e dalle mamme di Valmadrera, e salita alla ribalta della cronaca per i servizi televisivi a lei dedicati da reti come Rai1 e Rai3.

Le letture, per bambini dai 3 ai 7 anni, avranno luogo venerdì 24 e mercoledì 29 gennaio dalle ore 16.15

Tutte le letture si terranno nella Sala Bambini della Biblioteca.