CASARGO – Domenica 2 dicembre il Cfpa di Casargo apre le sue porte ai ragazzi di terza media, che stanno per scegliere la scuola superiore, e alle loro famiglie.
L’open day sarà un’occasione unica per conoscere da vicino la realtà del centro, sempre più importante sul territorio. In questo modo i ragazzi potranno visitare la struttura e gli attrezzatissimi laboratori, vedere il convitto, capire come funziona, e parlare con docenti ed educatori, che illustreranno loro l’ampia offerta formativa del Cfpa per l’anno scolastico 2013/2014.
L’iniziativa avrà inizio alle 9 quando lo staff accoglierà le persone in visita. A seguire ci saranno le visite guidate della struttura ed, infine, la presentazione di corsi ed attività alla presenza del Presidente Francesco Maria Silverij, del Direttore Marco Cimino e del corpo docente.
In particolare, tre saranno le novità per il prossimo anno: oltre agli “storici” indirizzi di cucina e sala bar si aggiungeranno infatti quello di panetteria e pasticceria, quello per addetti alla reception e, infine, uno per operatori agricolo-forestali.
Ha dichiarato il Direttore Cimino: “La crescita di interesse nei confronti del Cfpa è un trend in constante aumento negli ultimi anni, e ciò ci lusinga, poiché significa che i ragazzi e le loro famiglie comprendono le opportunità di crescita e sviluppo professionale che cerchiamo di offrire loro lavorando giorno dopo giorno per migliorare sempre più le proposte della nostra scuola”.