Premana e la fibrillazione atriale, in più di 100 allo screening

Tempo di lettura: 2 minuti
Un momento dell'iniziativa proposta a Premana dall'Aipa lecchese.
Un momento dell’iniziativa proposta a Premana dall’Aipa lecchese.

 

PREMANA – Lo scorso fine settimana si è svolta nei locali adiacenti il bar della parrocchia di Premana la mattinata dello screening contro la fibrillazione atriale.

Il risultato ottenuto è andato oltre ogni più ottimistica previsione dei promotori, ossia la sezione di Lecco dell’Aipa – Associazione italiana pazienti anticoagulati.

I cittadini che si sono avvalsi di questa iniziativa sono stati infatti oltre cento e considerati i risultati ottenuti in alcune città in occasione della Giornata mondiale contro la fibrillazione atriale, tenutasi a metà settembre, l’affluenza per Premana è da ritenersi a dir poco eccezionale.

“Tutto ciò – afferma Antonio Pisapia a nome dei responsabili dell’associazione – grazie alla fattiva collaborazione e all’impegno del dottor Virginio Santelli, dei volontari Aipa e in particolare di Antonio Gianola, del vicesindaco e del vicepresidente della Casa “Madonna della neve”, senza dimenticare l’impareggiabile contributo avuto dai mass media, che ci sostengono nelle nostre iniziative a favore dei cittadini”.

“Il premio per il lavoro svolto e quello di noi volontari – aggiunge – è vedere la partecipazione dei cittadini alle nostre iniziative, che comportano sempre impegno e sacrifici, per andare incontro alle esigenze non soltanto dei nostri associati ma di tutta la cittadinanza, di cui siamo noi parte”.