LECCO – La notizia è ufficiale, con il 31 gennaio l’hotel Giordano, già hotel Riviera, chiude i battenti. Alla nostra telefonata di lunedì mattina l’unica cosa che ci è stata riferita è la conferma di ciò che si mormorava nell’ambiente ormai da tempo: “E’ vero, a fine mese si chiude”.
Attuale proprietaria dell’hotel posto sul lungolago di Lecco è la famiglia Chiodini decisa ad abbassare le serrande e mettere in vendita l’attività. A dire il vero pare che anche quest’ultimo passaggio sia stato ormai compiuto. Infatti, ci sono tre soci, tutti lecchesi, che hanno già trovato l’accordo con la famiglia Chiodini per il subentro nell’attività ma non ancora con i proprietari delle mura. Insomma l’affare è ormai fatto, anche se alcuni dettagli da aggiustare nella trattativa finale sembrano rallentare il perfezionamento dell’operazione.
E le sorti dell’hotel Giordano quali saranno?
Per quello che abbiamo potuto sapere dai nostri canali di informazione, hotel era, e hotel resterà, anche se il nome verrà cambiato. Una notizia, quest’ultima, indubbiamente positiva soprattutto in chiave turistica, visto e considerato la penuria di strutture ricettive presenti in città. Insomma Lecco non perderà posti letto e la nuova gestione che subentrerà pare sia intenzionata a rilanciare e riqualificare l’hotel che conta 13 stanze e nel quale attualmente lavorano due dipendenti.
Infine, notizia nella notizia, abbiamo scoperto nella nostra piccola indagine che la figlia della famiglia Chiodini, Samanta, pur non essendo un volto noto della TV che conta, lo è dietro le quinte, infatti è lei una delle autrici del programma televisivo Rai, Che Tempo Che Fa, condotto da Fabio Fazio.