LECCO – Tre seminari tecnici per conoscere le principali novità e gli adempimenti fiscali per l’anno 2013. È l’iniziativa promossa da Api Lecco in collaborazione con lo Studio Qualitas Commercialisti Associati, che nelle giornate di martedì 22 e 29 gennaio e di martedì 5 febbraio, dalle 14.45 alle 17.30 presso la Camera di Commercio di via Tonale, proporranno i tre appuntamenti in programma.
“Considerando il cospicuo numero di argomenti da trattare – spiega il responsabile dell’Area Fiscale dell’Api di Lecco, Marco Piazza – abbiamo ritenuto opportuno suddividere in tre momenti differenti gli incontri, consentendo così ai partecipanti di sottoporre quesiti e casi pratici ai relatori”. Entrando nel dettaglio, “il primo seminario illustrerà – riprende Piazza – le novità Iva, la dichiarazione Imu e le istanze di rimborso Irpef. Nel secondo incontro spazio, invece, al “Redditometro” e alle start-up imprese innovative. Nell’ultima giornata si approfondiranno le buone prassi da adottare, soprattutto in ambito finanziario e gestionale, per affrontare al meglio i possibili momenti di tensione generati dal contingente periodo di crisi economica. Tra questi la gestione dei crediti con gli Istituti Bancari e le responsabilità fiscali e previdenziali nell’ambito dei contratti di appalto. Alla luce dei numerosi cambiamenti introdotti con i recenti provvedimenti e con la legge di stabilità – prosegue e conclude il responsabile – proponiamo alle aziende questi approfondimenti per aiutare gli imprenditori a orientarsi al meglio tra le norme che, in molti casi, sono ancora oggetto di risoluzioni e chiarimenti da parte dell’Amministrazione finanziaria”.
La partecipazione ai seminari è gratuita e aperta a tutti. Per adesioni e informazioni è possibile contattare l’Api di Lecco al numero 0341.282822, oppure inviando una mail all’indirizzo associazione@api.lecco.it