La Polizia Locale celebra S.Sebastiano e festeggia i propri agenti

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Giornata di festa per la Polizia Locale che venerdì mattina ha celebrato il proprio patrono, San Sebastiano. A Lecco, la Chiesa di Marta si è gremita di autorità civili e dai vertici delle forze dell’ordine locali che hanno omaggiato con la propria presenza gli uomini del Comando di Lecco, guidato dal comandante Franco Morizio.

Monsignor Franco Cecchin ha celebrato la S. Messa, ricordando l’esempio del martire che diede la vita per i propri ideali di pace e giustizia. In prima fila, tra i rappresentanti delle istituzioni, il prefetto Antonia Bellomo e il sindaco di Lecco, Virginio Brivio; quest’ultimo, rinnovando la stima dell’Amministrazione Comunale agli agenti lecchesi, ha colto l’occasione per lanciare un appello alla cittadinanza:

“La Polizia Locale ha bisogno di trovare nei cittadini persone che facciano la propria parte, con segnalazioni, collaborando, non arrabbiandosi oltre modo quando vengono richiamate al rispetto delle norme; perché il contributo della Polizia Locale alla città, attraverso la verifica delle regole, è quello giungere ad una convivenza più civile e portatrice di una serenità di cui abbiamo bisogno”.

Al termine della cerimonia, sono state conferite le medaglie per i 25 anni di servizio a cinque agenti del Comando lecchese: al commissario Enrico Zappa e agli agenti istruttore Franca Di Stefano, Graziano Maggiorano, Monica Longoni e Renato Stevanin.

“Avere qui con noi oggi, in occasione di questa ricorrenza annuale, i massimi rappresentanti delle Istituzioni locali e provinciali che hanno sottratto tempo prezioso alle loro importanti attività, ci inorgoglisce – ha dichiarato il comandante Morizio – La Loro presenza è, infatti, il segno evidente della considerazione e della stima che il Corpo della Polizia Locale di Lecco riscuote in ambito cittadino”.

E’ per noi un premio – ha proseguito – il riconoscimento per il lavoro che giorno dopo giorno, affrontando faticosamente difficoltà di ogni genere, gli appartenenti al Corpo della Polizia Locale di Lecco che mi onoro di dirigere, svolgono, in perfetta sintonia con le altre Forze di Polizia, al solo fine di garantire alla comunità lecchese un corretto e civile svolgersi della vita quotidiana”.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA