LECCO – E’ agli sgoccioli il confronto tra i rappresentanti dei lavoratori della Leuci e i vertici dell’azienda: nell’incontro di lunedì all’Unione Industriali, davanti alla quale hanno manifestato i dipendenti della fabbrica con un presidio, sembra essersi trovata una soluzione condivisa con la direzione per i 9 mesi di solidarietà richiesti dai sindacati per preservare la manovalanza fino al 31/12, in attesa che si realizzi l’auspicato piano di rilancio aziendale.
La quadra trovata con i vertici della Leuci deve ora essere approvata dai lavoratori, che si riuniranno nel pomeriggio di martedì in assemblea per decidere il da farsi. “O la va o la spacca” spiega Lorena Panzeri (Cgil) affiancata nell’incontro in Confindustria dalla RSU e da Massimo Ferni della Cisl.
Se i lavoratori dovessero vagliare positivamente l’accordo abbozzato con la direzione si potrebbe quindi giungere al tanto atteso esito della vicenda, altrimenti l’ultima spiaggia è rappresentata dall’appuntamento in sede regionale, già fissato per il prossimo venerdì.