CARENNO – Viaggia verso la conclusione l’ottava edizione del Concorso figurativo-letterario per gli alunni delle scuole statali di Carenno. Nella recente riunione dei 5 giurati infatti si è definita la graduatoria che contribuisce all’assegnazione dei numerosi premi. La giornata di premiazione sarà in effetti la reale conclusione di questa edizione del concorso: ma questo è un finale che può essere facilmente immaginato nel rumoroso giubilo di oltre un centinaio di ragazzi che attendono esiti e premi.
Agli organizzatori rimane la soddisfazione di aver compiuto il compito dove l’attualissimo problema ecologico, in particolare quello che prende di mira l’ambiente montano, è stato proposto a chi si affaccia adesso proprio all’affacciarsi della percezione della propria responsabilità.
La soddisfazione viene amplificata anche dalla assembleare partecipazione delle scolaresche, evidenziata dalla consegna di 124 opere, di cui 68 testi e 56 disegni, che illustrano il tema dell’anno: “impariamo a conoscere e chiamare per nome gli alberi dei nostri boschi”.
L’inziativa non include soltanto l’impegno dei gemellati Comune di Carenno e U.O.E.I., in quanto vi prendono parte in varie forme, oltre alla Direzione dei docenti delle singole classi, anche i disponibili giurati e tutti coloro che mettono a disposizione il loro contributo e le loro donazioni in appetibili premi: df Sport Specialits, Blufrida, CAMP, Kapriol Morganti, Fashion Victims, .G. Bellavite, B.I.M., Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino.
Questi premi verranno a fine maggio presso il Cine Teatro Parrocchiale di Carenno.