Rugby. Vittoria cruciale per la salvezza del Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Successo fondamentale dell’Unicalce Lecco, che ieri in trasferta in una sfida molto equilibrata e sofferta si è imposto per 13 a 6 sul campo della Union Milano. Per i blucelesti di Di Giusto si tratta di un’affermazione cruciale per la corsa salvezza: dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 6-3, il Lecco torna in campo con maggiore determinazione e riesce a respingere l’assedio dei meneghini. Domenica prossima, altro impegno fondamentale per il Lecco, che se la vedrà in casa con il Biella.

Vittoriosa ultima uscita di campionato per l’Under 20, che si impone per 55-5 col Seregno: dopo una partenza a ritmo ridotto, con gli ospiti capaci di sfruttare le scarse motivazioni del Lecco, già qualificato alla post season, per il quindici bluceleste suona la sveglia. Questa settimana il Lecco conoscerà finalmente il nome del suo avversario per i quarti di finale post-stagionali che prenderanno il via il 28 aprile.

Per l’Under 16 è arrivata una sconfitta di misura, per 36-35, sul campo di Sondrio:  grazie ai 2 punti comunque raccolti dal Lecco, ora il quindici cittadino si trova in testa alla graduatoria con 10 punti di vantaggio sul Sondrio, che ha due partite da recuperare. Solo in seguito a queste due sfide, i blucelesti sapranno del loro eventuale accesso ai playoff post-stagionali.

Ieri, infine, l’Under 12 ha preso parte a un concentramento a 8 squadre disputatosi al Bione, che vedeva al via anche gli inglesi del Tetbury, vicino a Bristol: il Bergamo  ne è uscito vincitore, gli inglesi si sono piazzati al terzo posto, mentre il Lecco ha chiuso quarto.

Il prossimo fine settimana, tutte le compagini del settore Propaganda saranno a Mantova per prender parte al Torneo Internazionale a 16 squadre.