Corsa in Montagna. Agli italiani Premana si piglia l’oro

Tempo di lettura: 2 minuti

RONCONE – Onore ai vincitori, i nuovi campioni italiani giovanili di corsa in montagna sono tra gli Allievi il trentino Davide Magnini (Atletica Valli di Non e Sole) e la sudtirolese Anna Lena Hofer (Sv Meran Forst Volksbank), nella categoria Cadetti i lombardi Beatrice Bianchi (Atletica Casazza) e Samuele Nava (Atletica Erba).

Gloria però anche per i lecchesi, con l’As Premana che vince il titolo italiano per società con 144 punti davanti a Pol. Albosaggia (141 punti) e Atl. Valle Brembana (123 punti). Merito soprattutto delle Cadette Irene Gianola, Lisa Baruffaldi, Lucia Bertoldini, Sara Codega e Arianna Bellati giunte rispettivamente 10^, 11^, 25^, 54^, 58^ performance le loro che sono risultate determinanti nella vittoria finale.

Nella categoria Cadetti/e, oltre al titolo individuale e di società, è stato assegnto anche quello per regioni, vinto dalla formazione bianco verde lombarda di cui facevano parte anche i nostri Gregory Naro (Cs. Cortenova) che chiude al 7° posto e Manuel Tagliaferri (Pol. Pagnona) che chiude all’11° posto

La classifica per Regioni ha visto quindi la Lombardia al primo posto sia nella classifica maschile che in quella femminile , al quale si va ad aggiungere la vittoria nella classifica combinata.


Ma domenica in quel di Roncorone (TN) c’era grande attesa al traguardo per i colori lecchesi con momenti di autentico giubilo quando i rappresentanti di Premana sono riusciti a salire sul podio  nella categoria Esordienti B/C dove Massimo Gianola ha vinto il bronzo, mentre nella categoria Ragazze doppio podio con la collaudata coppia formata da Francesca Gianola autentica dominatrice delle gare regionali e Marta Tenderini rispettivamente al 1^ e 3^, gare, ricordiamo che non prevedevano l’assegnazione del titolo italiano, pur rimanendo sempre gare di livello nazionale.

RISULTATI