Schianto a Vercurago: muore 21enne di Calolziocorte

Tempo di lettura: 2 minuti

VERCURAGO – Non ce l’ha fatta Stefano De Nitto, il 21enne di Calolziocorte trasportato  trasportato in condizioni gravissime all’ospedale Manzoni di Lecco dopo un incidente stradale accaduto in via Roma a Vercurago.

Il fatto è accaduto poco dopo le 21,30 a circa cento metri di distanza dalla stazione di servizio Tamoil posta sul viale. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, il giovane centauro stava viaggiando verso Calolziocorte quando ha impattato contro una Volkswagen Lupo guidata da un 51enne senegalese (S.H.) che percorreva il viale nella stessa direzione.

Un tragico urto che ha fatto rimbalzare il centauro contro il palo della luce posto dall’altra parte della carreggiata e poi contro il muro di un’abitazione. Un impatto violentissimo che ha ridotto il motociclista in condizioni disperate e che pare ne abbia provocato addirittura la perdita di un braccio.
Il biker è stato portato d’urgenza al Manzoni di Lecco ma, come confermato ufficialmente dalla Polizia Stradale, non è riuscito a sopravvivere al trauma subito e si è spento intorno alle 1.45. Sono in corso gli accertamenti per stabilire la dinamica esatta dell’accaduto.