I commercianti a Maroni: “Fare di più risarcire i disagi per la SS36”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Confcommercio plaude alle agevolazioni alle imprese per i disagi sulla SS36 anche per l’area lecchese:

“Era una sollecitazione che avevamo avanzato fin da subito – ha evidenziato il presidente, Peppino Ciresa – Nello stesso tempo però siamo convinti che si possa, anzi si debba fare di più. La nostra idea è quella di prevedere un contributo ad hoc per i disagi sostenuti dalle nostre imprese”.

Un’osservazione avanzata personalmente dal leader dei commercianti lecchesi  al governatore lombardo, Roberto Maroni, avvicinato da Ciresa durante l’assemblea annuale di Confindustria che ha martedì ospitato il presidente della Lombardia al nuovo Campus del Politecnico.

“Ribadiamo quella che è la nostra proposta di uno stanziamento a fondo perduto che possa risarcire le imprese fortemente danneggiate. A nostro avviso servirebbe uno strumento snello, senza la compartecipazione di altri enti locali, che intervenga a sostenere quelle realtà economiche che hanno registrato significativi cali percentuali di fatturato nei mesi di maggio e giugno rispetto al bimestre/quadrimestre precedente e/o allo stesso periodo del 2012”