Calcio: giornalisti Rai contro arbitri, una lecchese nella terna arbitrale

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – In occasione dell’inaugurazione odierna del nuovo campo sportivo di “Consalvo” a Roma, alle  la gara amichevole tra la 18 si svolgerà la gara di calcio che vedrà difronte la rappresentativa nazionale degli arbitri (composta da arbitri quali Rizzoli, Tagliavento, Valeri e Damato) e la Nazionale dei giornalisti di Rai Sport (tra i quali Volpi, Mattioli, Icardi e Fusco).

Diverse le autorità del mondo calcistico che interverranno, tra le quali il Presidente Nazionale dell’A.I.A. Marcello Nicchi, i rappresentanti della CANA e CANB Stefano Braschi e Domenico Messina, oltre a diversi dirigenti dell’A.I.A.

Il fischio d’inizio è previsto per le 18.00 e sarà una quaterna tutta al femminile a dirigere l’incontro. L’arbitro internazionale Carina Susana Vitulano di Livorno sarà coadiuvata da Roberta De Meo di Formia e da Elisabetta Redaelli della sezione di Lecco. Quarto Ufficiale sarà Maria Marotta di Sarpi.

La gara sarà trasmessa su Rai Sport 1 ed assume particolare rilevanza dal momento che, nella storia centenaria dell’Associazionee, in particolare, dall’anno di istituzione ufficiale della Nazionale arbitri (era il 2011) costituisce l’esordio assoluto con una squadra composta da soli giornalisti sportivi.

La sezione di Lecco, pervoce del suo Presidente Alfonso Modica, si congratula per l’importante designazione affidata alla collega di Lecco ed esprime particolare emozione nel vedere la gara di una propria associata trasmessa su un’emittente nazionale.