GALBIATE – Uno sfortunato quanto drammatico accaduto, questa mattina a Galbiate, quando da un garage di via Balassi, una giovane madre stava facendo retromarcia con la propria automobile quando ha urtato la propria figlioletta di soli 19 mesi.
Forse una tragica distrazione alla base del gravissimo episodio, sta di fatto che la Fiat Cinquecento guidata dalla donna si è fermata immediatamente dopo aver avvertito l’urto contro la bambina. Scesa dal mezzo, la madre, spaventata per le condizioni della figlia, ha subito avvisato i soccorritori. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, ma vista la gravità della situazione è stato fatto intervenire anche l’elisoccorso da Como che, giunto in loco, ha verricellato il personale medico.
Dopo le prime cure, la bimba è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Lecco in codice rosso ma, pur essendo giudicata in gravi condizioni, pare non sia in pericolo di vita.
I primi a giungere sul luogo del brutto incidente sono stati gli uomini della Polizia Locale di Galbiate, coordinati dal comandante Danilo Bolis, che si stanno ora occupando di accertare la dinamica dei fatti.