DOLZAGO – Il Parco degli Alpini di Dolzago e il tendone dell’oratorio ospiteranno a settembre la Festa della Protezione Civile e di A.N.A.
Una tre giorni, nel weekend tra il 13 e il 15 di settembre, con momenti d’incontro, approfondimento e intrattenimento per grandi e piccini.
Venerdì 13, alle ore 21:00 presso il tendone dell’oratorio, sarà presente il Colonello Alfredo Massimo Defonzo per parlare delle missione di peacekeeping all’estero e della logistica nel nostro territorio.
Sabato l’intera giornata si svolgerà al parco degli alpini, dalle 8 alle 18, con diversi eventi: alle 11:30 sarà offerto l’aperitivo alla cittadinanza, alle 15 le esercitazioni della squadra cinofili e della squadra antincendio. Saranno presenti inoltre le squadre logistiche, subacquee, trasmissioni e all’interno del parco sarà allestita la tenda della Protezione Civile con all’interno una mostra fotografica.
Domenica sarà occasione per ritirare un pezzo del formaggio Parmigiano, simbolo dell’emergenza terremoto in Emilia, che questa volta servirà invece per raccogliere contributi per la ristrutturazione della parrocchia S. Maria Assunta di Dolzago.