OGGIONO – Ragazzi e Cinema si prepara all’avvio di una nuova entusiasmante stagione. Anche quest’anno, bambini ed adolescenti avranno la possibilità di essere protagonisti di film, programmi radiofonici e televisivi, spettacoli ed iniziative sempre nuove.
Sabato 21 settembre presso il Palabachelet di Oggiono (Lecco), con inizio alle ore 20.30, l’associazione dei giovani cineasti inaugurerà il suo percorso 2013/2014 proponendo un grande evento, insieme a due attesi superospiti: Fedez e Alessandro Casillo.
L’acclamatissimo rapper, disco di platino per l’album “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare” e il giovane talento, scoperto da “Io Canto” e vincitore del Festival di Sanremo 2012 nella sezione Giovani, interverranno nel corso della serata, con due interviste che ripercorreranno le tappe fondamentali del loro percorso umano, artistico e musicale, che li ha portati a divenire idoli indiscussi di centinaia di migliaia di ragazzi.
Si preannuncia dunque uno spettacolo ricco di sorprese, che conterà poi sulla preziosa partecipazione degli artisti di Teatro Lunatico, con l’emozionante show delle gigantesche bolle di sapone e sull’adrenalinico intervento dello stuntman Mister Axx, che si esibirà a bordo di auto di scena, in incredibili acrobazie, degne di un grande film.
Con questo evento, sarà dunque tagliato il nastro delle nuove attività di Ragazzi e Cinema: come anticipato sopra, per tutta la stagione 2013/2014 bambini ed adolescenti (dagli 8 ai 18 anni) potranno tornare ad essere protagonisti di film, trasmissioni radiofoniche e televisive, show, esibizioni teatrali e musicali, partecipando a laboratori gratuiti promossi nel tempo libero.
Venerdì 20 settembre (giorno prima dello spettacolo) alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Oggiono saranno presentati al pubblico ed alle famiglie programmi ed iniziative e verrà data la possibilità iscriversi al Gruppo. Infine, segnaliamo che – nello stesso weekend – saranno inaugurati anche i nuovi uffici di Ragazzi e Cinema, a Lecco in Piazza Mazzini 21.
Per tutti, l’appuntamento è per Domenica 22 settembre alle ore 16.30, con il taglio del nastro ed un rinfresco insieme allo staff dell’associazione.