Inchiesta a Chiavari: un lecchese indagato per false fatture

Tempo di lettura: < 1 minuto
guardia di finanza

guardia-finanzaCHIAVARI – Ci sarebbe anche un lecchese tra i sei indagati  sull’inchiesta che a Chiavari starebbe coinvolgendo una delle più grosse realtà dell’area genovese, la Lames, azienda produttrice alzacristalli e altri componenti per auto, finita sotto l’attenzione della Guardia di Finanza per una presunta evasione fiscale.

Secondo quanto pubblicato dal Secolo XIX, i due fratelli a capo dell’impresa, Nicola e Luca Pellegri, sarebbero accusati di aver sottratto al fisco ben 750 mila euro con finte sponsorizzazioni su auto da corsa durante gare automobilistiche; nella tesi degli inquirenti, le relative fatture sarebbero state emesse da soggetti compiacenti.

Così, oltre ai due fratelli Pellegri, sarebbero risultati indagati anche il consulente aziendale di Lecco, Roberto Silva,  che svolgerebbe principalmente la sua attività fra la Svizzera e Como, insieme ad Adriano Zerla, pilota e imprenditore bergamasco, Luca Del Grippo, imprenditore di Salerno, Giorgio Massazza, pilota milanese. I quattro, che avrebbero già ricevuto l’avviso di chiusura delle indagini preliminari, sarebbero indagati per emissione di fatture per operazioni inesistenti.