Confcommercio Lecco in prima fila in aiuto degli edicolanti

Tempo di lettura: 2 minuti

pg18 snag
LECCO – La Confcommercio lecchese si farà protagonista nell’ambito regionale dell’associazione dei commercianti in aiuto degli edicolanti, anche loro colpiti dal difficile periodo economico e da alcune problematiche che affliggono il settore.

Il passo avanti dell’associazione del capoluogo manzoniano è avvenuto a seguito del recente incontro presso la sede di Confcommercio Lecco, tra il direttore dell’associazione Alberto Riva e il presidente dello Snag-Confcommercio nazionale (che rappresenta le edicole) Armando Abbiati. All’incontro erano presenti anche il presidente dello Snag-Confcommercio Lecco Eugenio Milani e il vice presidente nazionale Snag-Confcommercio Giampiero Labò.

Durante questo appuntamento si sono valutate le criticità vissute dalla categoria e le possibili azioni sinergiche tra Snag-Confcommercio e Confcommercio Lecco nell’ambito delle proprie autonomie.

L’associazione lecchese proporrà momenti di approfondimento con le altre Ascom territoriali su temi quali: rapporti con i distributori locali; azioni propedeutiche verso le Camere di Commercio per l’emanazioni di bandi per la categoria; azione di sensibilizzazione verso i consiglieri regionali e parlamentari della zona sulle problematiche della categoria; attivazioni di politiche di sostegno alle rivendite tramite l’Asconfidi regionale.

Nell’incontro con il presidente nazionale si sono affrontati altri temi quali il processo di innovazione tecnologico delle edicole che ha visto Confcommercio Lecco attivare nei mesi scorsi, alla presenza del Sottosegretario di Stato Giovanni Legnini, la prima edicola interattiva in Italia e possibili azioni comuni per la promozione della lettura.